Tutto ciò che c'è da sapere

Vuoi conoscere un nuovo modo di vivere la tua passione per la corsa? 

Scopri FORTE SEA FRONT 4 X 42 Km.NOME: FORTE SEA FRONT 4 X 42 Km NEW YEAR

 CHALLENGE

PERCORSO: Si considera una corsa dallo svolgimento rettilineo sulla pista ciclabile del Lungomare di Forte dei Marmi. Interamente nel comune del Forte per una lunghezza di km 4.2195 da ripetersi andata e ritorno 5 volte in modo da completare la maratona di km 42.195.

VILLAGGIO: Marathon Village presso lo stabilimento balneare Le Dune di Forte dei Marmi. 

 ZONA PARTENZA: La partenza avverrà nel parcheggio delle DUNE. Qui verrà montato un arco gonfiabile con quattro gazebo tecnici uno per

 il rilevatore dei tempi, uno per il ristoro, l'altro per i giudici di gara e gli infermieri. La partenza avverrà alla mattina alle 8:30.

PARTECIPANTI: Il numero massimo di partecipanti è 100. Questi si schiereranno lungo la pista distanziati come da normativa Covid.

SVOLGIMENTO GARA: Gli atleti partiranno sgranandosi lungo la pista ciclabile. Il percorso transiterà lungo viale Italico. Non salirà sul pontile, ma transiterà tra gli stabilimenti balneari e la spiaggia per 500 mt attraversando il pontile al centro nautico. Continuerà per la pista ciclabile di Viale della Repubblica fino all'incrocio con Via Vespucci. Qui verrà installato un tappeto di controllo sulla ciclabile e ci sarà un birillo che segnerà il giro di boa oltre al ristoro.

ARRIVO: Gli atleti che arriveranno al traguardo dopo 5 giri completi e si recheranno nel Marathon Village dello stabilimento dove verranno premiati e potranno cambiarsi e fare la doccia. Nello stabilimento potranno avere la pasta mentre per gli accompagnatori costerà 5 euro . Inoltre qui sosterranno le ambulanze e il personale medico e ci sarà il ristoro finale. 

CONVIVIALITA': Nello stesso ristorante si potrà mangiare insieme tutte le sere e fare la festa di capodanno. Le quote sono ancora da stabilire.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Gara breve non competitiva 8,5 Km 10 euro
Gara di fondo 17 Km  25 euro
Maratona 35 euro
Ai soci del Club Super Marathon Italia è riservato uno sconto di 5 euro valido sulle distanze competitive.

A tutti i partecipanti che sottoscriveranno l'iscrizione per tutte e quattro le prove di una dell due distanze competitive, in regalo l'esclusiva felpa griffata con il prezioso ricamo del logo dell'evento.

A tutti i finisher di tutte le distanze medaglia.

A breve sul nostro sito (orta10in10.com) e sulla nostra pagina facebook, saranno indicate le convenzioni con gli hotel.

Perche scegliere Forte dei Marmi?

Quattro corse di alta qualità in un luogo di villeggiatura esclusivo con il Marathon Village allestito in uno degli stabilimenti balneari con più fascino della costa vicino all'oasi faunistica delle Dune un'area di poco più di 3 ettari, dov'è ancora possibile osservare il paesaggio naturale della Versilia prima dell'urbanizzazione della costa. Al suo interno si trova un piccolo orto botanico di profumate specie della macchia mediterranea, che furono impiantate dall'Università di Bologna negli anni '70. Inutile dire che è una delle località balneari tra le più frequentate del Tirreno. Forte dei Marmi si aggrega attorno a un pontile impiantato nel Cinquecento per il carico dei marmi apuani e protetto, dal 1788, da un fortino fatto costruire da Leopoldo I, visibile al centro della piazza Garibaldi. La corsa attraverserà il pontile per un breve tratto e poi nei 4,2 km del tracciato lambirà luoghi attraversati da nobili di mezza Europa, diplomatici, uomini d'affari e capitani d'industria, artisti e personaggi famosi che proprio qui vi hanno costruito splendide ville nascoste e protette dal verde della pineta, scegliendo le sue finissime sabbie per trascorrervi un periodo di vacanze e di riposo.Divenuto negli ultimi cento anni località turistica apprezzata e conosciuta in tutto il mondo, ha saputo trasformare una parte dell'ambiente originario in meravigliosi giardini, orti e prati rigogliosi con ville inserite nel verde, conservando intatto il rapporto con la natura che si impone prepotentemente sull'uomo e ne ridimensiona la presenza spesso incurante o prevaricatrice.La bellezza di una corsa a capodanno sul mare tra velisti e surfisti con un clima ideale, nel periodo invernale, dove tutte le squadre e parecchi atleti vengono e possono con tranquillità e usufruire delle attrezzature necessarie per allenarsi in condizioni climatiche favorevoli. Al contrario di quanto sosteneva Loredana Bertè "Il mare d'inverno è un concetto che il pensiero non considera, è poco moderno, è qualcosa che nessuno mai desidera " qui bisogna provare per credere perché in questo luogo ambito c'è relativamente più gente d'inverno che d'estate, quattro giorni in cui vivere un'esperienza unica.Iscrizioni aperte su: https://www.icron.it/newgo/#/evento/20211685

Correre lungo mare, su un circuito di 4.195 metri da ripetere 10 volte, con il mare così vicino da poterlo quasi accarezzare. Un'ampia scelta di distanze, buone per "tutte le gambe".

© 2021 ASD Orta 10 in 10 C/so Svizzera 72 10143 Torino
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!